Perdita di peso

Salve vorrei porvi questa domanda siccome è da mesi ke ho una diarrea 3/4 volte alla settimana ho fatto tutti gli esami che ci sono analisi delle feci analisi del sangue celiachia tac addome inferiore e superiore ed in più ho fatto anke una colnscopia ke mi ha prognosticato 2 polipi benigni nel retto cn una colite spastica ho fatto svariate cure ma nulla adesso ne sto facendo un altra assumendo asacol 800 compresse mattina e sera xo continuo nel perdere peso in totale da giugno fino ad ora ho perso 13 kg e in verità sto iniziando ad avere paura cosa mi consigliate voi
[#1]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 651 20
Gent.mo la colite spastica in genere non determina perdita di peso per cui se tutti gli esami strumentali, a valutazione del piccolo intestino e le biopsie del colon sono negative bisogna trovare la terapia giusta per bloccare la diarrea. La diarrea è anche notturna? Abbiamo una hgb all'emocromo ridotta? La calprotectina fecale è normale e anche a PCR? Tiroide e celiachia escluse ? Hai allergie? L'elastasi fecale è normale ? Hai assunto antibiotici e antinfiammatori ? Fai almeno 2,4 gr di mesalazina da 15 gg senza risposta ? Hai eseguito test all'idrogeno lattulosio del respiro per la sovrainfezione del tenue ? Hai eseguito un ciclo di rifaximina? Hai allergie a inalanti e alimenti o manifestazioni cutanee?

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.