Reflusso laringo faringeo e feci con muco

Buongiorno, da circa una settimana soffro di reflusso laringo faringeo.
Ho forti bruciori solo alla gola, catarro e mi devo schiarire spesso la gola.
la mattina mi sveglio con la gola irritatissima.
Sto prendendo da 3 giorni refalgin bustine ma non mi da nessun beneficio.
il reflusso è presente anche durante la giornata.

Ieri 4 ore dopo i pasti ho iniziato a avere una sensazione di gonfiore, nausea, un episodio di vomito (prettamente acido) e sudorazione.
Con eruttazioni e flatulenza.
La sera non ho cenato per via del mio malessere e stanotte sono andata in bagno 3 volte con feci ricoperte da non capisco se muco o altre feci più molli attorno.
Ho lo stomaco che borbotta e è ancora gonfio.

3 anni fa effettuai una gastroscopia ed è lì che mi trovarono il reflusso laringo faringeo.

Cosa dovrei fare?
?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il gonfiore non fa parte dei sintomi del reflusso, ma potrebbe trattarsi di qualche intolleranza alimentare anche simula o potenzia un reflusso

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore potrebbe aiutarmi il pantoprazolo ?? Lo prendevo tempo fa 20 mg la mattina .
Se ho. L’acidità prima dei pasti è normale che mi aumenti mentre mangio e mi persista ??Anche solo 2 fette biscottate la mattina con un po’ di miele mi creano acido e tosse grassa . Ho paura perfino di mangiare perché ogni cosa mi crea questo disturbo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È un problema di intolleranza alimentare (lattosio , glutine)

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore . La notte e la mattina quando mi sveglio sento la pancia e l intestino borbottare di continuo potrebbe essere anche quello dovuto alle intolleranze ( anche se è da 3 giorni che ho tolto glutine )?
Ho prenotato una visita da un otorino per reflusso laringo faringeo ma nel frattempo la cura con pantoprazolo 20 mg solo la mattina va bene ? Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è l’otorino il professionista di riferimento per gestire il reflusso. Deve rivolgersi al gastroenterologo anche per la valutazione delle intolleranze

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore per via del mio disturbo il Gastroenterologo mi ha fatto fare l esame della calprotectina fecale che è risultata a 1608.4 sono molto preoccupata . Avevo ripetuto mesi fa l esame a maggio e era negativo 12.5
Cosa dovrei fare ?? Cosa potrebbe essere ?? Tumore ?? Che esami dovrei fare x capire cosa può essere ?? Mi aiuti sono preoccupata grazie
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ripeterei la Calprotectina

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore quanti giorni devono passare per essere ripetuta ?? L ho effettuata a fine ciclo mestruale quindi non c era più sangue potrebbe comunque averla alterata ??
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Fra un mese. Il sangue non influisce

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#10]
dopo
Utente
Nel frattempo devo fare qualcosa ? Tipo esami sangue ?
[#11]
dopo
Utente
Buongiorno per via di questo gonfiore sto assumendo una pastiglia di omeprazen 20 mg probiotici dicoflor ibis plus e dopo i pasti relax col . La notte comunque non riesco a riposare per via del gonfiore addominale e per i continui borbottii dello stomaco . Sta diventando un incubo non riuscire anemmeno a riposare .di giorno ho spesso salivazione abbondante soprattutto dopo i pasti .ho anche dolore a lato sinistro( 2 dita sotto la costola).ho tolto tutti i latticini tutti i dolci e farine raffinate . Ma ugualmente sto male .vado in bagno regolarmente ma noto che e feci sono Bicolore ( marroni dure a palline le prime, e il pezzo successivo marrone sul giallogno più morbide ma non diarrea )sono normali ??
Vorrei capire i miei sintomi a cosa potrebbero corrispondere? Gastrite?? Dovrei andare avanti con questa terapia o dovrei effettuare tempestivamente una gastro ?? Grazie
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il bi-colore delle feci non è patologico e il gonfiore non è legato allo stomaco bensì a scarsa tolleranza alimentare e/o disbiosi intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#13]
dopo
Utente
Grazie .Anche acidita è dovuta a disbiosi??Come si può curare la disbiosi intestinale?
Ho effettuato un test elicobacter preso in farmacia è attendibile o sarebbe il caso di ripeterlo in laboratorio? Grazie
[#14]
dopo
Utente
Buonasera dottore , da quando ho questi disturbi intestinali ho dolore all Articolazione sacro iliaca soprattutto a sinistra. Può essere legato all infiammazione dell intestino ??
Ho letto che la Rettocolite ulcerosa può dare questo sintomo . È corretto ??