Dolore esofago al transito di cibo e nausea, paura

Salve a tutti dottori, vi scrivo perché sto vivendo un incubo da 1 mesetto a questa parte, inizio con il presupposto che da 3/4 anni soffro spesso di esofagite che curo con cicli di pantoprazolo da 20mg, quest'estate tuttavia ho iniziato ad accusare dolori durante il transito di cibo nell'esofago, il mio medico mi ha prescritto il solito pantoprazolo da 20mg ed i primi giorni il dolore si era attenuato ma adesso dopo 20 giorni di cura il dolore sembra ritornato, si presenta soltanto quando ingoio che siano liquidi o solidi, e anche prima e dopo l'eruttazione, qualche volta anche nausea che mi impedisce di mangiare. Ho fatto esami del sangue completi tutto perfetto e ho anche una RX a stomaco ed esofago per la prima settimana di settembre ma ho paura ad aspettare così e sono disperato piango spesso perché cercando su internet ho letto che sono sintomi di tumore all'esofago, vivo in ansia per questo dolore e ho paura si possa trattare proprio di lui... grazie a chiunque risponderà
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore, ma serve la gastroscopia e non la radiografia per valutare l’esofagite

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Va bene dottore grazie mille, vedrò se riesco a prenotare una, intanto per attenuare i sintomi cosa poter prendere oltre pantoprazolo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Raddoppiare la dose di pantoprazolo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
Utente
Salve dottore scusi se torno a disturbarla, ho prenotato gastroscopia la prima disponibilità purtroppo a metà settembre, volevo dirle che ultimamente ho sempre più nausea, mentre il dolore all'esofago alcuni giorni c'è altri quasi inesistenti, ma la nausea è costante, oggi ho faticato a finire il piatto e appena finito sono stato colto da una forte nausea come se stessi sul punto di vomitare, cosa potrebbe essere? Sempre esofagite? Grazie mille dottore sono molto ansioso perché questi sintomi intaccano molto la mia vita...
[#5]
Utente
Scusi ancora dottore, raddoppiando la dose di pantoprazolo il dolore all'esofago sembra più o meno quasi sparito, ma la nausea, acidità e inappetenza no... Non riesco a mangiare, cosa potrei prendere in attesa della visita?