Sensazione di non riuscire a ingoiare

Buongiorno gentili dottori,

Sono una ragazza di 26 anni e ho un problema da qualche giorno.

Quando ingoio il cibo mi resta incastrato prima di scendere e non so bene cosa fare.
Oltre a questo ho anche tosse che non passa come se avessi tutta la gola infiammata.

Premetto che soffro di reflusso da un pó e sono in terapia con lucen 40mg la mattina e anche che sono affetta da siringomielia per ora lieve per cui faccio controlli regolari.

Ho fatto una gastroscopia a dicembre 2022 che non evidenziava nulla a livello dell’esofago se non una gastrite antrale cronica.

Prima di chiedere questo consulto ne ho letti altri sulla stessa tematica, incappando anche in gravi patologie e la cosa mi ha lasciata un po’ turbata.

Volevo dunque chiedere se secondo voi sia necessario ripetere la gastroscopia e soprattutto se posso avere qualcosa di grave (come un tumore) pur avendo eseguito una gastroscopia poco tempo fa che non evidenziava nulla.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Con gastroscopia recente negativa non avrà sicuramente un tumore. Eseguirei una radiografia con contrasto dell’esofago per meglio comprendere la tipologia del disturbo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
La ringrazio. Per essere sicura di aver capito bene,la gastroscopia eseguita a dicembre 2022, esclude i tumori, anche se sono passati svariati mesi, corretto?

Eseguirò gli esami che mi ha suggerito, la ringrazio!