Senso di restringimento

Buona sera sono a Paolo 38 anni e da circa 4 settimane che ho un senso di restringimento sulla bocca dello stomaco (circa due cm sotto lo sterno).
è una sensazione di peso ma
Come se venisse dall’esterno come un fastidio muscolare, addirittura quando allaccio le scarpe sento questo fastidio.

Il fastidio c’è lo anche quando espiro profondamente, e in generale quando sono in piedi, mentre il fastidio quasi non c’è più quando sono sul divano o a pancia in giù nel letto.
Ho paura che possa essere un tumore allo stomaco (ho proprio la sensazione di una palla).
Non ho distrurbi come nausea o vomito.

Lèggevo su qualche articolo vostro delle ernie iatali.

Il mio medico di base parla di gastrite ma non credo di avere sintomi da gastrite.

Grazie
Paolo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore ma ha una forte somatizzazione d’ansia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)