Fluoxetina e sertralina insieme

Salve per una dipendenza affettiva e con tratti borderline mi è stata prescritta la fluoxetina da tre settimane, in sostituzione della paroxetina che prendevo dal 2015.ho consultato un famoso psichiatra, diverso da quello che mi aveva prescritto la fluoxetina, che prendo invece da un mese circa, e mi ha confermato due cp di fluoxetina al mattino, e mi ha aggiunto la sertralina la sera, più il magnesio.

Secondo lei prendere sertralina e fluoxetina insieme è una buona idea o può causare problemi e sarebbe meglio o una o l'altra?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le terapie che sono prescritte da altri vanno seguite come esito della visita ricevuta.

Se ne dubita può rivolgersi ad un altro specialista dal vivo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Sicuramente seguirò la prescrizione ma volevo sapere secondo lei è possibile prendere due ssri insieme?non ci sono pericoli di sindrome serotoninergica?
Vengono dati qualche volta è frequente?
Grazie della risposta