Doc e depressione

Buona sera.

Nella terapia (30 mg di fluoxetina al giorno) contro doc e depressione è opportuno eliminare il caffè?

Non so se il caffè osta a eliminare i pensieri intrusivi del doc: creano tensione, sudore e un prendersela con il cervello che non vuole ragionare ma preferisce mettere la testa sotto la sabbia piuttosto che affrontare il quotidiano: procrastinare all'infinito.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
No, il caffè va assunto comunque in modo non esagerato

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Siccome ho dovuto sospendere fluoxetina 30 mg e ritornare a 20 mg di fluoxetina giornalieri secondo istruzioni preventive del medico: irritabilità e nervosismo non dominabili...
Le volevo chiedere: meglio proseguire per 6 mesi (ad oggi sto a 45 gg.) e poi fare un bilancio oppure bisognerebbe aumentare l'efficacia antidepressiva in altro modo, oppure la soluzione sarebbe quella di optare per l'antidepressivo più efficace (se esiste)?
Grazie in anticipo