Fluoxeren, en, minias assunti insieme.. possibili effetti collaterali?

Adolescente di 16 anni in cura per DCA a seguito di terapia prescritta a base di Fluoxeren (30 + 20 mg soluzione orale al mattino), En gocce (al mattino, a pranzo e al bisogno) e minias gocce (solo la sera), circa due settimane dopo la somministrazione di fluoxeren (prima assumeva fluoxetina in compresse) ha cominciato ad accusare ripetute crisi improvvise con mal di testa (lamenta dolore dietro la testa e su una tempia) e forti tremori specialmente negli arti inferiori che si riducono fino a sparire in 20 o 30 minuti... Potrebbe trattarsi di effetti collaterali dovuti alla terapia farmacologica da cambiare?
È preoccupante?
Al pronto soccorso è stata effettuata tac che non ha rivelato nulla di anomalo e a crisi in atto è stata somministrata una dose massiccia di En intramuscolare che ha placato rapidamente i tremori.

In attesa di un vostro parere, vi ringrazio.
[#1]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
Il dosaggio massimo del principio attivo fluoxetina è di 60 mg.
Ma la risposta al farmaco e gli eventuali effetti collaterali e indesiderati è soggettiva.
Il mio consiglio è quello di rivolgersi direttamente al medico psichiatra curante per ridurre il dosaggio della fluoxetina.
Buona serata

Dr.ssa Nicole Romeo
Medico Chirurgo
Specializzata in Psichiatria
Specialista Psicoterapeuta
Medicina Estetica
(Iscritta Registro Med.Estet)

[#2]
dopo
Utente
Si abbiamo già ridotto la dose di fluoxeren a 2.5 ml solo al mattino e aumentato le en.. Purtroppo le crisi persistono anzi attualmente sono aumentate..
[#3]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
Perché non l ha scritto prima che il dosaggio è stato diminuito...? E da quanto tempo assume soltanto 10 mg ( 2,5 ml)?
Comunque sia se la diminuzione del dosaggio è recente forse bisogna attendere qualche altro giorno...se invece la diminuzione del dosaggio a 10 mg non è recente...allora il curante prenderà sicuramente in considerazione altre scelte terapeutiche ( perché sono possibili altre scelte).
PS chi gestisce la somministrazione delle gocce? .... meglio monitorare il conteggio...in caso.
Buona serata

Dr.ssa Nicole Romeo
Medico Chirurgo
Specializzata in Psichiatria
Specialista Psicoterapeuta
Medicina Estetica
(Iscritta Registro Med.Estet)

[#4]
dopo
Utente
Si mi scusi errore mio.. Ha assunto per circa una decina di giorni 5 ml.. Adesso è stata ulteriormente ridotta a 2.5.. L assunzione dei farmaci comunque avviene sempre sotto supervisione.. La ringrazio.. Buona serata!