Sindrome disforica premestruale

Buongiorno,
scrivo per conto della mia ragazza di 24 anni riguardo ad un problema che si presenta con una certa frequenza (una volta ogni 3 mesi circa).
In pratica per un periodo di tempo (circa 5/7 giorni) diventa irriconoscibile.
Mi dice che sente una profondissima tristezza, che si sente male e ogni cellula del suo corpo la butta giù.
Io vedo che lei si spegne totalmente, è estremamente irritabile e giù di morale e rimane male per delle cose in modo estremo.
Cercando un po' su internet ho pensato si possa trattare di sindrome disforica premestruale.
Lei perde interesse per qualsiasi cosa in quei giorni (anche se a volte ha degli sprazzi di allegria, soprattutto la sera tardi/notte)
Ora stiamo vivendo una sua crisi che è davvero particolarmente intensa, cosa possiamo fare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La questione andrebbe valutata dal punto di vista ginecologico/ormonale per avere una diagnosi appropriata

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/