En gocce e dipendenza

Salve a tutti, scusate se vi scrivo ma sono fortemente in ansia.
Non ricordo se la situazione è iniziata venerdì o sabato scorso (7-8 luglio) ma comunque attorno a questi giorni.
Semplicemente ho avuto una forte cistite che mi ha fatto avere forte ansia per paura tornasse con i sintomi forti.
A causa di quest’ansia, del dolore, del caldo della stagione ecc non riuscivo a prendere sonno presto.
Per risolvere questo problema, uno di questi due giorni il mio ragazzo mi ha dato 8 gocce di en.
Ho continuato a prenderle e martedì e mercoledì ne ho prese 10.
Giovedì i miei mi hanno fatto venire tanta paura, dicendomi di smetterla subito altrimenti mi avrebbero dato dipendenza.
Io già ero molto scettica sulla cosa perché avevo paura che mi dessero dipendenza, dopo questa chiamata sono andata nel panico e il mio ragazzo mi ha consigliato di scalare subito, dicendomi che appunto per così pochi giorni non c’era nessun rischio.
Così giovedì ne ho prese solo 6.
Venerdì e sabato ne ho prese 5.
Ieri, volevo provare a dormire senza.
Così, sentendomi molto stanca, verso l’1 di notte mi sono messa a provare a dormire.
Non ci sono riuscita.
Sono rimasta a fissare il soffitto fino alle 2, sono stata in dormiveglia fino alle 2:42 e poi ho preso sonno per poi svegliarmi durante la notte un’altra volta.
Alla fine mi sono riaddormentata e mi sono svegliata stamattina quasi alle 11.
Io ho dormito, ma ho fatto tantissima difficoltà.
Ora sono in ansia da questa mattina perché ho paura che non riuscirò mai più a dormire senza gocce, ho paura che stanotte sarà di nuovo un inferno e non so come fare.
Secondo voi cosa dovrei fare?
Prendere qualcosa di naturale?
Io vorrei tanto combattere questa cosa senza prendere nulla, anche perché se prendessi stasera l’en avrei comunque il terrore di non riuscire a staccarmene.
Sono nel panico totale davvero.
Specifico che sono molto molto paranoica e so che può sembrare una paura esagerata, ma è stato un periodo difficile
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
Dovrebbe farsi visitare per questa paura del sonno che le è venuta, così magari le danno una cura, che non necessariamente deve essere qualcosa per dormire.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Si, però non è che ho paura del sonno. È che ho sempre dormito bene e non ho mai avuto bisogno di prendere nulla. Ora ho paura di non aver più la possibilità di fare ciò. Chiedevo se fosse possibile che io dopo quelle dosi di en che ho preso stia avendo problemi oppure se è solo una mia suggestione.
Inoltre chiedevo se ci fossero prodotti naturali magari da poter prendere per un breve periodo
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
Come sarebbe a dire non ha paura ? E' esattamente quello che esprime dall'inizio alla fine della storia. Ha perso anche il punto di vista sulla situazione: anziché puntare a risolvere della paura si preoccupa di un prodotto per assicurarsi il sonno.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
Utente
A me sembra normale avere paura di non dormire nel momento in cui una notte non si riesce a farlo. Come se un giorno le venisse un fortissimo mal di stomaco per aver mangiato, ad esempio, del pesce. Non penso sarebbe tranquillo a rimangiare quel pesce no? Sto cercando un’alternativa perché vorrei cercare di dormire tranquilla almeno, tutto qua. Sicuramente farmi visitare non mi farà dormire bene stanotte, che è il mio obiettivo visto che non avendo dormito mi sento stanca. Non ho in generale paura di dormire, solo in questo caso specifico
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
E quindi l'obiettivo mi pare la paura, non il sonno. Come l'obiettivo nel caso del pesce sarebbe la paura, non lo stomaco o l'alimentazione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini