Febbricola persistente dopo cistite

Salve, 5 giorni fa (martedì) ho iniziato ad accusare sintomi legati ad una cistite, giovedì e venerdì ho assunto monuril per peggioramento e già venerdì ho riscontrato alcuni benefici come urine meno torbide e riduzione della disuria ma é comparsa febbricola.
Ieri (sabato) sono andata dal medico di guardia che mi ha mandato in PS per sospetta pielonefrite (nonostante il giordano - ho dolore a livello sacro iliaco che però onestamente penso sia un dolore muscolo-scheletrico).
In PS esami ematici e urine risultano tutti negativi.
Mi dimettono e mi prescrivono Cefixima per 5 giorni.
Oggi (domenica), un giorno dopo aver assunto una dose di antibiotico, continuo ad avere febbricola a 37.4, nonostante non abbia poi sintomi urinari e le urine siano pulite.
Come mai?
A questo punto la febbricola non é legata alla cistite?
Non so se sia correlato ma c'è da dire che il dolore sacroiliaco che avevo si é però ridotto.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Prosegua e completi la terapia antibiotica prescritta, beva moltissima acqua, assuma dei fermenti lattici, yoghurt e quant'atro utile per regolarizzare l'intestino. Si giudicherà l'evoluzione con il passare dei giorni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it