Cosa fare con infiammazione all' uretra?

Buongiorno sono Isabella, e' da circa 2 mesi che soffro di problemi renali, con calcolo che probabilmente e' stato gia' espulso (sto' aspettando la tac...) putroppo nel frattempo ho fatto cistite dovuta ad escherichia coli, trattata con ciproxin 500 ogni 12 ore.
I sintomi di bruciore, e pesantezza nell' area pelvica non sono scomparsi.
Dalla urocoltura ripetuta dopo 8 giorno dalla somministrazione dell' antibiotico risulto negativa ma con esterasi leucocitaria a 25 e 47 di leucociti.
Devo aspettare la tac per vedere l'urologo... nel frattempo sto' male.
Bevo molto, prendo cistiflux e mirtillo rosso... sono sotto infliximab per cronh.
Aiutooo ho bisogno di stare bene.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Il suo disturbo potrebbe essere dovuto alla persistenza di una condizione infiammatoria della vescica sucecssiva alla risoluzione della causa infettiva, oppure più probabilemente si tratta di una sintomatologia irritativa dovuta alla presenza di un calcolo nella parte terminale dell'uretere ed il suo sbocco in vescica (meàto). Questo quadro, definito colloquialmente "sintomatologia espulsiva" viene putrroppo spesso confuso con la cistitite e trattato solo con antibiotici che non possono essere risolutivi. Ovviamente la situazione può essere chiarita solo dalla TAC già programmata, nel frattempo, qualsiasi antidolorifico dovrebbe dare qualche vantaggio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it