Aiutoooo!!!

Salve dottori, ho 17 anni e volevo esporre un disagio che sto riscontrando da ieri.

Ho letto di questi esercizi di kegel che aiutavano le persone affette di eiaculazione precoce, allora ieri ho iniziato a farli.
Solo che dopo averli fatti, sto urinando in continuazione, e dopo aver urinato ho subito lo stimolo come se devo fare altra pipì, forse ne ho fatti un po di più del limite stabilito forse 2-3 sessioni in più, o forse ho sbagliato qualcosa...
Premetto che questo "urinare in continuazione" non mi è mai successo, perche ho sempre urinato ogni 2-3ore adesso invece massimo dopo 8 minuti...
Le mie domande sono queste:
- Questo è dovuto al fatto che ho fatto questi esercizi?
Anche se non credo, perche solo 1 volta li ho fatti...
- Questo disagio se ne andra da solo, oppure devo consultare il medico?
E da ieri sera che sto riscontrando questa cosa.

- Cosa dovrei fare per risolvera questa cosa naturalmente?

Grazie mille in anticipo per la risposta
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Ci perdoni, ma intraprendere queste pratiche alla sua giovanissima età e senza alcun parere medico, più che un peccato è stata una clamorosa fesseria! L'attivazione incontrollata della muscolatura pelvica può certamente ripercuotesri sulla prostata ed il collo della vescica, che hanno rapporti anatomici molto stretti con queste strutture. A suo vantaggio va che certamente si tratta di una irritazione reversibile, che molto probabilmente andrà a stabilizzarsi abbastanza rapidamente con il ... riposo. Se così non fosse, ne parli con il suo medico Curante. Nel frattempo, non vi sono particolari consigli da darle.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it