Post frenuloplastica

Buonasera, a fine aprile mi sono sottoposto a un intervento di frenulo plastica: il frenulo non era corto, ma soffrendo di eiaculazione precoce, l'urologo mi ha detto che con la frenuloplastica e con la bruciatura di qualche nervo nella parte anteriore della corona del glande, la situazione sarebbe potuta migliorare.
A distanza di più di un mese, la situazione non è ottimale, in quanto la cicatrice non pare essere guarita bene, e pare essersi formato un cheloide...
Oltre a ciò, circa una settimana dopo l'intervento, sono nate delle macchie bianche e rosse sul glande, ho cominciato ad avere sensazioni di prurito, e c'era un odore sgradevole quando urinavo... l'urologo mi ha fatto fare un tampone balano prepuziale, ed è risultato la positività a enterococcus faecalis, e mi ha prescrito ciproxin per 9gg... l'odore sgradevole è scomparso, ma le macchie e il prurito no... cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Ovviamente la valutazione diretta è indispensabile, possiamo solo immaginare che si sia creata una sensibilizzazione a prodotti (disinfettatnti ed altro) utilizzati nella medicazione della recente ferita chirurgica. Trattandosi di una alterazione superficiale, dal nostro punto di vista, è maggiormente proficuo che lei si rivolga ad un dermatologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it