Ipersensibilità del glande: il test emla è davvero efficace?

Buongiorno a tutti.

Sono un ragazzo di 26 anni e soffro di eiaculazione precoce.

All'età di 17 anni sono stato circonciso perché avevo il frenulo corto e prepuzio abbondante, non riuscivo a far uscire il glande, se non dolorosamente.

(Non so se è stata anche fatta una neurotomia glandulare, poiché non riesco a recuperare la relativa documentazione.
)

Da allora ho iniziato ad avere i primi rapporti sessuali e ho visto che i rapporti duravano troppo poco, a volte anche meno di un minuto.

Però ho notato delle strane eccezioni.

Intanto la durata cambia da donna a donna e da vagina a vagina (ma forse è normale?).

Poi la mattina è molto più facile ritardare l'eiaculazione (del tipo che se mi gestisco bene riesco a durare anche 10/15 minuti o più).

Secondo voi potrebbe essere impersensibilità del glande?

Sto cercando di capire se può essere la causa del problema oppure no (e quindi eventualmente spostare il focus sull'aspetto psicologico).

Secondo voi il test con la crema EMLA è attendibile?

Prima di prenotare una visita con un andrologo volevo capire se ci sono possibili analisi e test da fare, così mi porto avanti.

Grazie mille a chiunque decida di aiutarmi.

P.
S.: Non so se c'entra qualcosa ma il mio pene è ricurvo verso il basso, sono cresciuto tenendolo in basso.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
il pene può avere una curvatura per motivi congeniti e non per come sia stato "tenuto".
Spesso al pene curvo si può associare una problematica vascolare che non consente di mantenere la rigidità per tempi ottimali con una eiaculazione spesso troppo rapida
si faccia vedere dal suo specialista, Andrologo, che potrà aiutarla a definire meglio i suoi dubbi e problemi
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org