è possibile una falloplastica riduttiva?in italia?

Salve, sto valutando un intervento di riduzione del pene.
Ho 28 anni è un pene in erezione di 16 cm mentre a riposo di 10 con una circonferenza di 14 tutto sommato abbastanza grande.
Soffro eiaculazione precoce, ho una curvatura laterale di 40 gradi e ventrale di 20.

Non mi è mai interessato avere un pene grande, ne ho parlato con due psicologhe ed hanno detto entrambe che mi serve solo un parere del chirurgo, ritengo più estetico un pene piccolo, funzionale e drittissimo, inoltre ho dei testicoli molto piccoli e mi piacerebbero dei genitali più armoniosi.

Ho trovato il video di un’operazione eseguita in Belgio credo, in cui un pene veniva ridotto passando da 14 cm di lunghezza a 9 in erezione, e da 14cm a 9cm di circonfereza.

Non dico che vorrei risvegliarmi dall’operazione con un fagiolo tra le gambe, ma un pene di 9 cm di lunghezza e 8/9 di circonferenza mi piacerebbe.

Vi sarei grati se mi daste un parere sulla fattibilità di questa operazione, e se in Italia potesse essere eseguita.

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Molto sinceramente crediamo che nessun nostro Collega di buon senso sarebbe disponibile a fare qualcosa del genere, soprattutto per motivi esclusivamente estetici. Se lei dopo qualche tempo non fosse soddisfatto, nessuno potrebbe restituirle i suoi centimetri e potrebbe querelare il medico per lesioni gravissime con discrete probabilità di vincere la causa.
Forse è meglio che vada ad informarsi in Belgio (!)

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it