Uretroplastica su stenosi bulbare

Buon pomeriggio,
in termini percentuali quanti sono i rischi che una uretroplastica di una stenosi bulbare possa avere impatti negativi o compromettere la capacità erettiva?

Non ci sono tecniche volte ad evitare tale rischio per stenosi di lunghezza modesta?

Grazie.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Se l'intervento è eseguito correttamente non vi è alcun rischio apprezzabile, poiché la dissezione chirurgica non interessa direttamente i corpi cavernosi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
L'assenza di rischio per l'erezione riguarda solo la stenosi bulbare?

Pensavo che i muscoli dell'erezione fossero situati proprio nella zona relativa alle stenosi bulbare, sono quindi collocati in una zona più posteriore rispetto a quella bulbare?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
L'intervento prevede la dissezione anatomica con rispetto delle strutture, perbacco, nulla viene asportato o distrutto!

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Io pensavo potessi esserci un rischio nella fase di incisione non sapendo dove sono collocati i muscoli funzionali alla fase erettiva.
La ringrazio.