Getto eiaculazione

Gentili dottori
Ho 23 anni, pochi mesi fa feci una visita andrologica a causa di una difficoltà a mantenere l’erezione e un calo del desiderio che il dottore confermò si trattava di un problema psicologico.
Mi prescrisse tuttavia una terapia di Solavir 1 al giorno e telefil 5mg 2 volte a settimana.
Mi esaminò la prostata che risultò lievemente dolente alla digitopressione.
Successivamente ho notato un forte calo della potenza di getto durante l’eiaculazione, che persiste da un po’.
Mi chiedevo se questa cosa collegata al dolore provato durante la digitopressione potesse indicare qualcosa di più serio.
Specifico che non provo fastidi o bruciori.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Quanto ci riferisce è piuttosto vago, poiché ovviamente non esistono dei parametri per valutare la potenza del getto dell'eiaculazione. In genere, una certa dolorabilità alla palpazione della prostata è segno di qualche forma di irritazione o congestione della ghiandola. Questa però dovrebbe manifestarsi in qualche modo anche nell'urinare. A distanza è difficile dire di più, le consigliamo di riparlarne con il suo urologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it