Problema erezione, masturbazione

Buongiorno, sono un ragazzo di quasi 20 anni e scrivo per parlare di un mio recente problema.
Sono una persona che si masturba abitualmente, spesso più volte (mai più di 3, di solito 1 o 2) al giorno, mentre non ho mai avuto un rapporto sessuale.
Nelle scorse due settimane ci sono stati giorni in cui non mi sono proprio masturbato (in quanto ero impegnato con altre cose), altri solo 1 volta.
Sta di fatto che circa 4 giorni fa mi sono masturbato ben 4 volte (cosa che non succede praticamente mai) in una giornata. Fin lì tutto ok.
La mattina successiva mi è sembrato di sentire il pene più "strano". Non capivo cosa ci fosse, ma mi sembrava che fosse cambiato qualcosa.
Mentre di solito mi eccito facilmente (senza manco toccarmi) pensando a X o Y (banalmente, pensando alla mia ragazza o a vedendo la foto di una bella donna) quella mattina invece mi sembrava di non riuscirmi ad eccitare e ad avere un'erezione.
Il che mi ha preoccupato.
Durante la giornata mi sono masturbato ben 3 volte per vedere se effettivamente fosse tutto ok, ma ho notato che al contrario del solito mi eccitavo quasi solo toccandomi. Magari se mi mettevo sul letto o sul cuscino supino e pensavo "intensamente" a una ragazza mi veniva duro, ma non era come al solito
Ieri ho fatto la stessa cosa due volte e non è cambiato nulla.
Inoltre il pene è più piccolo rispetto al solito (di solito è più grande e comunque cambia forma, mentre oggi mi sembra quasi il pene di anni fa), e mi sembra ancora che qualcosa non vada (forse è solo l'ansia, oppure effettivamente qualcosa non va?) . Guardando lo scroto mi sembra che sia "contratto". Ora, di solito ce l'ho A VOLTE CONTRATTO, ma in sti giorni mi sembra che sia quasi sempre contratto. Pensandoci bene forse è proprio questo che mi dà la strana sensazione.
Oggi sicuramente non mi tocco, e non lo farò per minimo 1-2 settimane per vedere cosa accadrà, ma ho notato che proprio non riesco a farmi venire un'erezione, se non iniziando a scappellarlo e guardando qualcosa che mi ecciti.

Preciso che: 1) non ho particolari dolori o altro 2) non ci sono cambiamenti di colorazione 3) non fumo, non bevo o mi drogo 4) spesso mi masturbo senza porno, guardando solo foto e usando l'immaginazione. Quindi non sono un consumatore assiduo di porno, anche se in alcuni periodi ne faccio più uso di altri 5) a volte pratico la masturbazione prona (sdraiato "struscio" il pene sul cuscino, o magari lo faccio senza stare proprio col corpo attaccato al letto), altre volte no 6) non ho la fimosi: gli unici "problemi" che so di avere sono i testicoli retrattili e un leggero varicocele (ho fatto la visita 1 anno fa).

Sono in ansia e ho paura di avere qualcosa che non va, magari di avere problemi di erezione.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
lei manifesta i frequenti problemi e dubbi dei giovani che praticano una masturbazione eccessiva e che non hanno rapporti sessuali di coppia frequenti
temo che lei si ponga troppi problemi
veda di consultare uno specialista al quale porre i suoi problemi ed avere un suggerimebto appropriato
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Va bene grazie mille, ma questa improvvisa incapacità di avere una erezione a cosa può essere dovuta?