Possibile disfunzione erettile?

Buonasera,
sono un ragazzo di 25 anni, e ho riscontrato al momento di avere il mio primo rapporto (si è un po' tardi) sessuale, recentemente tentato, la mancanza di erezione, eccitazione però ce n'era (anche secrezione di liquido pre eiaculatorio).

A pensarci non mi meraviglio troppo in quanto da anni ho i seguenti problemi:
- se provo a provocare erezione solo con l'immaginazione non riesco in nessun modo, serve la stimolazione e (senza pornografia) in circa 5 minuti riesco ad avere un'erezione, con pornografia è molto più veloce (al momento non la guardo da un mese per questo motivo)
- al mattino, da anni, non ho più erezioni quotidiane, sono diventate sporadiche e leggere (1-2 max alla settimana)

Di fattori che mi preoccupano menziono il fatto che ho un varicocele di 2 grado diagnosticato da 3-4 anni.
Tendenza all'ipertensione, non ancora da curare a detta del medico ma per cui avevo fatto approfondimenti.
Inoltre nel 2019 feci una caduta di sull'osso sacro/fondoschiena che ancora oggi mi causa ogni tanto fitte in tutta la zona prostatica e del coccige.
Bevo parecchio nei weekend.

Questo è tutto quello che, da quel che so, potrebbe essere influente...spero qualcuno possa aiutarmi per questa condizione parecchio pesante psicologicamente.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
una problematica del genere potrebbe essere provocata da fattori circolatori che impediscono il mantenimento del sangue nei corpi cavernosi con difficoltà, impossibilità ad aootenere una valida rigidità e a mantenerla tanto da consentire una penetrazione sessuale
veda di consultare uno specialista per le indagini del caso ed i rimedi possibili
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org