Problemi tagli al prepuzio

Buongiorno dottori, avevo fatto già un post riguardante il mio problema dei tagli nel prepuzio che escono ogni tanto magari dopo una masturbazione o un rapporto, ma a volte anche semplicemente mandando giù la pelle per la pulizia, questi mi creano bruciore e fastidio quando fuoriescono, sopratutto quando urino o abbasso la pelle per la pulizia.

Il mio urologo mi fece fare una Frenuloplastica perché comunque avevo un frenulo corto (e infatti sicuramente i tagli escono perchè tira troppo ed escono questi spacchi) comunque, successivamente la Frenuloplastica che non ha risolto niente, poichè in erezione faccio sempre fatica a scoprire il glande e i tagli escono lo stesso rivado nuovamente dal mio urologo che mi visita e mi dice di usare una crema Balancur che risulta inutile, mi fa fare visite come urinocoltura spermiocoltura e visita per diabete (perchè supponeva che i tagli nel prepuzio sono associati al diabete) passa il tempo, anche questa crema risulta inutile e le visite risultano tutte Ok, lo ricontatto e mi dice che vuole rivedermi dopo 1-2 mesi.

Pensiamo alla circoncisione sopratutto io, perché non si trova soluzione, ritorno da lui a farmi controllare e mi da un’altra crema chiamata Same Plast a base di acido ailuronico e mi dice che secondo lui non bisogna fare la circoncisione.

Sinceramente penso che cambierò urologo ma semplicemente perchè ogni volta mi propone creme che non servono a niente e non risolvono il problema, e ogni volta mi visita sempre come se avesse fretta di mandarmi via senza neanche provare a studiarsi il mio problema come giusto che sia... Cosa dovrei fare cari dottori secondo voi?

Dovrei provare ancora questa crema e fare un tentativo o devo cambiare urologo?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Noi non possiamo che confermare il nostro punto di vista già espresso alcuni mesi fa. Poi ovviamente deve essere lei a decidere cosa fare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Però per il suo parere esperto secondo lei una crema può risolvere questo problema dei tagli?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Se così fosse, non le avremmo consigliato la circoncisione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Perfetto, ho capito tutto, grazie