Frenulo corto o fimosi

Buongiorno, ho 20 anni e sono stato operato per frenulo corto un mese fa.

Premetto che deve ancora essere assorbito l’ultimo punto quindi non ho ancora incominciato con l’attività sessuale.

Tuttavia ho notato che, nonostante l’operazione, in fase di erezione il pene non si scappocchia.

Se provo io a tirare la pelle in giù il glande si scopre senza nessun dolore o fastidio, resta che appena la lascio la pelle ritorna a ricoprire quasi totalmente il glande.

Volevo dunque sapere se fosse necessario andare a fare un’altra visita per capire se può trattarsi di fimosi.

Grazie per l’attenzione e buona giornata.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Dopo un mese, se vi è un punto che non si è ancora staccato, in linea di massima è meglio rimuoverlo, perché ha da tempo esaurito la sua funzione e potrebbe portare irritazione locale. Se il glande si scopre agevolmente, certamente non si tratta di fimosi, magari solo di un prepuzio abbondante. Solo lei può giudicare se questo le dia impaccio nell’attività sessuale, perché dal punto di vista medico è sufficiente che il glande si scopra per permettere una corretta igiene locale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it