Dubbi esito frenuloplastica

Salve, sono un uomo di 30 anni, in primavera mi sono dovuto sottoporre ad un intervento di frenuloplastica causa frenulo corto.

L’operazione e il post operatorio sono andati entrambi benissimo.

Il fatto è questo: ho sempre avuto il glande inclinato a causa del frenulo che tirava e pensavo che dopo l’intervento si correggesse, e essendo ormai libero dalla costrizione ero convinto che avrebbe seguito la naturale curva partendo dall’asta del pene: però così non è stato!
Inoltre a mesi dall’operazione noto che, durante l’abbassamento del prepuzio, il glande tende a essere tirato dal frenulo proprio come prima dell’intervento.
In aggiunta durante le fasi più intense dell’erezione il prepuzio tende a stringere (ma non a strozzare).
Su quest’ultimo punto il mio urologo già da prima dell’intervento mi ha detto che succede perché ho la pelle del prepuzio molto sottile.

Chiedo dunque a qualche professionista se è normale che il glande abbia mantenuto la forma inclinata e se, sulla base di quanto ho riportato, sarebbe il caso di chiedere un altro consulto.
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Probabilmente vi può anche essere l’uretra un po’ corta, che tende a trattenere e deviare il glande in erezione. Se è solo una questione estetica, diremmo che non sia il caso di avventurarsi in una plastica correttiva, con risultati incerti e la possibilità di complicazioni locali.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Altri consulti in urologia