Fastidio al lato sinistro del glande quando lo si tocca, ma senza nessun segno visivo

Salve cari Dottori,
è da circa 5 giorni che lamento un fastidio al lato sinistro del glande quando lo tocco, preciso che visivamente sembra tutto pulito e non ho rapporti da circa due settimane.

Le urine sono pulite e non ho difficolta ad urinare o stimoli impellenti.

Se non tocco è tutto normalissimo e non ho fastidi, però sta durando troppo tempo questo fastidio al tatto, devo preoccuparmi?

Vi ringrazio in anticipo,
saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Impossibile giudicare a distanza, non ci pare comunque qualcosa di preoccupante. Se persiste, si sottoponga alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta dottore, volevo solo chiederle, secondo lei quanto tempo dovrei far passare prima di sottopormi ad una visita con un vostro collega?
Tenga conto che ho questo fastidio da una settimana, che però sembra si stia leggermente alleviando.
Non riesco a capire come comportarmi.

nel rinnovare i ringraziamenti porgo,
cordiali saluti.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Probabilmente passerà prima che lei si decida a farsi visitare (!). In ogni caso ricordi che tutti i maschi adulti dovrebbero sottoporsi ad una visita urologica almeno una volta ogni 10 anni, anche se non vi sono disturbi particolarei.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore la ringrazio molto, non sapevo delle visite a cadenza decennali, ero convito fossero visite da eseguire in età molto più adulta.
Seguirò le sue indicazioni e la ringrazio molto delle sue risposte, mi sono state molto utili e mi hanno tranquillizzato! Purtroppo se si cercano informazioni su internet ti escono le cose peggiori.

Le auguro una buona giornata, saluti.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Pensi a quante volte le donne vanno dal ginecologo nel corso della loro vita (!)

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it