Punti di sutura post circoncisione coperti dalla pelle

Cari dottori,
ieri mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione.
vorrei avere chiarimenti sul fatto che sia o meno normale che i punti vengano coperti dalla pelle (ciò potrebbe essere causato dal gonfiore, non lo so) siccome essa tende a arrotolarsi coprendo la prima parte del glande.
questo arrotolamento causa anche un’instabile tenuta del bendaggio.
vorrei solamente sapere se ciò è nomale o se dovrei preoccuparmi.
grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
La circoncisione è un intervento banale che interessa unicamente strutture superficiali, ma la fsase di stabilizzazione è più lunga e graduale di quanto generalmente i pazienti si attendono. Nei primi due mesi i gonfiori, le colorazioni anomale, la scarsa elasticità dei tessuti e la accentuata e fastidisosa sensibilità del glande sono da considerare normali. Tutte queste alterazioni sono presoché sempre destinate a risolversi gradualmente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it