Deficit erettile e masturbazione

Buongiorno dottori vorrei fare una domanda.

Ormai sono passati 11 anni da quando ebbi un ematoma al pene.
Si susseguirono visite ed esami sempre negativi.
Feci anche un ecodoppler dinamico da cui ebbi 3 ore di erezione.

Negli anni ho avuto rapporti aiutandomi saltuariamente con il Cialis 5mg per andare"sul sicuro".

In questo momento non ho più una partner fissa da poco e l'ansia di avere nuovi rapporti è tanta.

Vi chiedo:
Se durante la masturbazione raggiungo sempre il 100% di erezione tramite stimolazione manuale, significa che non ci sono problemi fisici?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Nulla di fisico. Ci possono essere ovviamente dei condizionamenti emotivi, ma è un'altra storia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it