Idronefrosi:perché non riesco a scaricare bene col rene destro???

Da premettere ho 37 anni sono stato operato più volte per calcolosi renale nel giro d 3 anni e ho insufficienza renale 3 stadio, secondo il dottore che m seguiva ho dovuto fare la pieloplastica a marzo 2023 perché il rene non scaricando tutta l'urina, quella che ristagnava nel rene produceva infezione e si formavano calcoli.

Pieloplastica rifatta x la 2 volta nel giro di poche ore per emorragia interna.

Fatto questo intervento dopo un mesetto si è riformato un altro calcolo e rimane questa idronefrosi d 3 grado...
Ma è possibile che devo convivere con queste fitte al rene dovute alla dilatazione?
convivere cn questo malessere??
?
il mio urologo m ha detto che il rene oramai ha perso elasticita' e non riesce nemmeno più a scaricare del tutto l'urina, ha fatto tutto il possibile...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Le abbiamo già descritto nel precedente consulto tutto quanto è possibile esprimere a distanza, in base a quanto ci riferisce e non potendo valutare direttamente gli ultimi accertamenti eseguiti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it