Rafe perineale gonfio,dolente e livido

Buongiorno, mio marito è scivolato cadendo con tutto il peso sul mancorrente di una ringhiera, battendo il rafe perineale, che ora risulta essere gonfio, dolente e livido...non vuole andare in pronto soccorso, è pericoloso?
cammina a fatica dato dal go fiore, ho applicato ghiaccio, ma non so se è corretto, non so cosa fare
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Se suo marito urina regolarmente, con getto normale, senza fastidi e - soprattutto - senza tracce di sangue è difficile pensare ad un trauma profondo dell'uretra. Ciò non toglie che i tessuti più superficiali siano contusi, gonfi e dolenti, come per qualsiasi trauma significativo. In ogni caso, se si manifestasse anche solo vagamente uno dei sintomi di cui sopra, sarebbe assai consigliabile recarsi al pronto soccorso di un ospedale in cui vi sia una guardia urologica attiva.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie dottore