Dilatazioni post uretrotomia

Buongiorno, pochi giorni fa ho eseguito per la prima volta una uretrotomia endoscopica con lama a freddo a seguito di una stenosi uretrale bulbare.

È stato consigliato, dopo 20 giorni dall’intervento, di effettuare delle dilatazioni progressive al fine di evitare la recidiva.
Cosa ne pensa circa l’effettuazione delle dilatazioni post uretrotomia?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
E' un approccio ababstanza comune che può aiutare a stabilizzare la situazione, che dovrà comunque essere controllata con una flussometria minzionale ed eventualmente la ripetizione a distanza dell'uretroscopia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it