Problema improvviso a letto durante i rapporti

Buonasera dottori, sono un uomo di quasi 44 anni che da qualche settimana soffre un problema che sta diventando un vero e proprio incubo.
Da alcune settimane ho avuto di perdita di erezione durante i rapporti improvvisi inizialmente, l’erezione durante l’amplesso o durante i preliminari andava via così, improvvisamente.
Questo naturalmente ha causato in me un forte stress e preoccupazione oltre all’imbarazzo nei confronti della mia donna, donna che amo, con cui ho una vita sessuale molto attiva e molto piacevole soprattutto.
Dopo il primo caso, ho consultato il mio medico spiegando l’accaduto e raccontandogli che sto affrontando un periodo della mia vita molto particolare e pieno di stress e ansia; anche con la mia partner per via della sua condizione, lei sposata io separato
Problematiche che abbiamo iniziato ad affrontare in maniera più forte in concomitanza al verificarsi dei miei problemi anche se io ero già molto nervoso da un po’ di tempo ormai.
Il medico mi ha comunque invitato a stare calmo ed in caso a prendere qualche compressa di cialis da 5 mg al fine di ridarmi serenità e soprattutto sicurezza, in quanto ho iniziato ad avere ansia da prestazione che mi portava a temere il rapporto per paura di far cilecca
Ed in effetti dopo 4-5 giorni di trattamento il problema sembrava superato per 15 giorni circa.
Si è ripresentato dopo un weekend molto stressante ed io sono letteralmente andato nel panico.
Lo ricontatto e mi invita a fare visita con androlo per capire la causa se psicologica o fisica.
Chiedo cosa fare in questo frangente di tempo e lui mi consiglia di prendere del viagra cosa che comunque non ho fatto, il 3 di ottobre prenoto visita fissata per giorno 24 di questo mese, l’andrò lo mi ha prescritto analisi del testosterone e prolattina.
E mi sconsiglia assunzione di qualsiasi farmaco al fine di non influenzare le analisi o la visita.

Venerdì scorso ho comunque fatto ricorso a 20 mg di cialis in quanto avevano un ma giornata con la mia partner e non volevo buttarla via (anche e soprattutto per lei) abbiamo avuto il primo rapporto, molto impaurito e preoccupato,
Dopo un po’ riproviamo ad andare a letto ma perdo l’erezione.
Dopo un essermi sfogato un, aver bevuto un paio di drink riparto alla grande per tutta la giornata.
Lunedì scorso mi sento teso con lei non lo facciamo, ieri, non sono riuscito a raggiungere un’erezionr degna da poter consumare il rapporto.
Riparlo con il mio medico che mi consiglia di stare fermo fino alla visita e resettare il
Mio cervello cosa che mi sembra improbabile
Cosa mi consigliate?
Siete d’accordo con la Teodoria del medico?
Escludete l’utilizzo di qualche farmaco per permettermi dei rapporti che prima erano quasi giornalieri?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci e continui a seguire le indicazioni già ricevute dal suo andrologo di riferimento.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-trattamento-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/disfunzione-erettile

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie ,  Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/