Pene gonfio urgente

Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni e ho un problema il quale mi crea enorme preoccupazione... Stasera dopo essermi masturbato probabilmente con troppa frenesia e ci ho messo molto a venire, il mio pene, o meglio il prepuzio ha cominciato a gonfiarsi, era già successo un passato ma era una cosa minima e non quindi all'inizio non mi ero preoccupato, ma adesso andando in bagno per urinare mi sono accorto che è gonfissimo (molto più di quella volta) sembra che il glande sia affondato dentro quel prepuzio gonfissimo, e adesso non so cosa fare, sono in panico, perché non so se andare al pronto soccorso ma in questo caso dovrei dirlo ai miei genitori e questo mi farebbe provare un po' di vergogna oppure aspettare domani e vedere se migliora la situazione... Voi cosa mi consigliate?

Aggiungo che non provo alcun dolore ma è solo la vista del prepuzio così gonfio a farmi preoccupare.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

dal suo racconto sembrerebbe si sia verificato un edema da trauma indotto dalla masturbazione e quindi sarebbe consigliabile mettere del ghiaccio e nel caso non migliorasse recarsi almeno presso il suo medico di base.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it