Salsicciotti post intervento circoncisione

Salve a tutti, nel mese di settembre mi sono operato ad un intervento di circoncisione totale per frenulo corto
L'intervento è andato benissimo, i punti sono caduti, ciò che rimangono e che mi procura fastidio estetico sono degli inestetismi definiti salsicciotti nelle zone dove c'erano i punti
L'urologo che mi ha operato mi ha consigliato di applicare vea olio
Vorrei chiedere quanto tempo scompaiono??
Ho letto che alcuni fanno interventi tramite laser
C'è un'ulteriore crema o gel che posso applicare per la la loro scomparsa?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
La circoncisione è un intervento assolutamente banale, che coinvolge unicamente strutture superficiale, ma la stabilizzazione dei tessuti è più lenta di quanto generalmente ci si attende. Alla veloce fase di cicatrizzazione segue una ben più lento e graduale fase di riduzione di gonfiori e ripresa di elasticità dei tessuti. Soprattutto dal punto di vista estetico non è il caso di esprimere giudizi prima di tre mesi. Non esistono terapie specifiche in grado di accelerare in modo significativo questo processo di stabilizzazione, tutti i molti prodotti che si possono consigliare hanno un'efficacia molto aleatoria.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it