Cialis 5 mg per trattamento ipb/luts

Buonasera.

Ho 33 anni e vi chiedo un consiglio in quanto dopo ripetuti episodi di prostatite infiammatoria non batterica il mio urologo mi ha prescritto terapia con Cialis 5 mg (Ho provato gli alfalitici ma purtroppo mi alzano tutti i battiti cardiaci).
Col Cialis mi sto trovando bene dal punto di vista urinario con risoluzione dei LUTS e miglioramenti anche sul piano sessuale.
L' unico problema è che da qualche settimana (sono 3 mesi che lo prendo) ho occhi gonfi arrossati e con bruciore.
Ho letto che questi sintomi possono essere provocati dal Cialis e quindi volevo chiedervi se possibile assumere 5 mg a giorni alterni oppure in alternativa se sia meglio ridurre il dosaggio a 2.5 mg.

Grazie in anticipo

Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Si possono fare tutte le prove che si desiderano, ma ovviamente c'è da attendersi che riducendo la dose (già minima) si riduca anche l'efficacia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dottore.
Capisco perfettamente la situazione e ammetto di avere per natura una tolleranza ridotta ai farmaci. Detto questo e avendo capito i miei effetti collaterali secondo lei è meglio 5 mg a giorni alterni o 2.5 mg giornalieri ?

Grazie in anticipo

Francesco
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Come le abbiamo già scritto, l'approccio è assolutamente empirico, quindi si può provare e confrontare i risultati, a dosi così basse non ci si possono attendere effetti collaterali.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it