Psa a 5,10

Ho rifatto l'esame il 21 dicembre come richiesto dal mio urologo prendendo da settembre il tamsulosin 0, 4 ora è a 5, 12, hai primi di novembre ho effettuato una cistoscopia di controllo per un piccolo tumore alla vescica che non ha richiesto cure in gennaio 2023 e mi ha detto di rifarla fra un anno puoi aver influito?

Grazie della risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La cistoscopia può influire marginalmente, ma dopo due mesi diremmo che sia poco sostenibile. In ogni caso, questa valutazione del PSA deve essere ripetuta tra 3-4 mesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it