Pipi al mattino

Salve ho 37 anni è un po' di giorni che mi alzo tra le 6/7 del mattino per andare a fare pipì, di solito vado a dormire intorno le ore 24 e le 01 di notte, la sera capita pure di prendere qualche tisana allo zenzero e limone, volevo sapere se potete dirmi qualcosa grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Per alcuni uomini, svegliarsi una volta per notte per urinare è l'abitudine di una vita. Dal punto di vista medico, se non vi sono disturbi associati, una sola levata notturna non viene considerata una manifestazione significativa. La diminuzione autunnale della temperatura e l’abitudine di assumere liquidi la sera possono già giustificare lo stimolo urinario precoce. In ogni caso, tutti i maschi adulti dovrebbero sottoporsi ad in controllo urologico almeno una volta ogni 10 anni, anche in assenza di disturbi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it