Forte ritardo ciclo e urorec

Buongiorno, ad inizio agosto dopo diverse visite ed esami (urodinamico, cateteri) mi è stata diagnostica la dissinergia vescico sfinterica.

Avevo un residuo minzionale in vescica di circa 300 ml.

Ad inizio settembre mi è stato prescritto l'uso di Urorec per 30 GG a scopo preventivo e per ipotizzare un eventuale cura solo farmacologia vista la mia avversione fisica e psichica al cateterismo prospettato i dall'urologo.

Ho iniziato la cura l'11 settembre e l' ho protratta fino al 20 ottobre.

Nel mese di ottobre ho avuto il ciclo dal 5 al 12 ottobre: puntuale ma più lungo del solito.

Nel mese di novembre ad oggi non ho avuto ancora la comparsa del ciclo che sarebbe dovuto arrivare il 2 novembre.

Ho eseguito diversi test di gravidanza tutti con esito negativo.

Può esserci una correlazione tra ul'uso prolungato di urorec e l'assenza di ciclo?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Posto che questo farmaco viene utilizzato abbastanza raramente nella femmina, non ricordiamo di aver notato effetti collaterali di questo tipo, d'altronde non ci pare che ve ne siano i presupposti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it