Cisti bosniak 4 ed embolia polmonare

Buongiorno,
Lunedì sera sono stata ricoverata per embolia polmonare bilaterale segmentaria e subsegmentaria.
Ora sono a casa con terapia di eparina e poi successivamente di Apixaban.

Il 15 settembre avevo in programma intervento per rimozione cisti Bosniak 4.

Intervento che è stato differito.

Sono a casa in malattia fino al 18 settembre, come lavoro faccio la commessa, potrò tornare a lavorare a breve?
E per l’intervento dovrò aspettare molto?

Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Con le scarne notizie che ci fornisce, non è possibile giudicare con precisione. D'ogni modo. l'embolia polmonare non è di competenza urologica, pertanto si devono esprimere i Colleghi pneumologi ed ematologi (?) che l'hanno attualmente in cura, in accordo con l'anesisista che si occuperà dell'intervento. Dal punto di vista strettamente chirurgico non ci sono implicazioni particolari, l'intervento verrà eseguito presumibilmente in laparoscopia, cosa che abbrevia molto i tempi di ripresa, ragionevolmente a 10-15 giorni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it