Ecografia vescica

Buongiorno, chiedo questo consulto per mia mamma, 65 anni.

A seguito di una ecografia di routine, questo il referto:

Vescica con immagine simil/pseudovegetativa della parete, non esclusa da formazione simil-nodulare extraparietale che la impronta, da rivalutare con appropriata metodica diagnostica (ricerca CMT e cistoscopia)

Cosa può essere?
premetto che mia mamma ha eseguito già una cistoscopia a gennaio 2023, negativa.

Grazie saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Se è già stata eseguita recentemente una cistoscopia con esito negativo vi è una evidente discordanza che deve essere necessariamente chiarita con l'esecuziuone di una TAC dell'addome con mezzo di contrasto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
In realtà non era la citoscopia che ha fatto a gennaio ma un esame per federe i flusssi.
Citoscopia effettuata oggi, tutto ok tranne una mammellatura sulla parete anteriore di circa 2.5cm .
Ha consigliato di effettuare una risonanza per vedere il contenuto.

Secondo lei cosa potrebbe essere?
Grazie saluti.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Fare delle ipotesi ora è assolutamente vano, si vedranno gli esiti della risonanza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it