Vena dura su pene, simile spago

Salve.

Da circa due settimane sento di avere sottopelle, per tutta la lunghezza del pene, una sorta di vena (credo sia) che sembra come un filo di spago, che parte da sotto il glande, scendendo verso il basso.

Al tatto è molto dura, della consistenza proprio di uno spago.

Indolore e non da fastidio.

In erezione, al tatto si sente molto, mentre non in erezione, un po meno, ma comunque toccando si sente questo "spago"
Il mio andrologo di fiducia è in ferie, in attesa di una visita, mi piacerebbe avere un vostro parere su cosa possa essere e se deve essere curata.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
Salve. Potrebbe trattarsi di una vena o un linfatico trombizzati. È una situazione che si verifica di rado e non se ne conoscono le cause ( s. di Mondor). La conferma la si può avere con un ecodoppler statico del pene e con la palpazione in corso di visita. Talvolta, anche a seguito di terapia, scompare. Altrimenti può essere rimossa chirurgicamente.

Dr. ernesto fina