Fastidio ai testicoli

BG vorrei un consiglio se é possibile...da un punto di vista urologico non ho mai avuto problemi in passato solo un paio di volte ho sofferto di una leggera epididimite...ultimamente a livello sessuale non riesco ad eiaculare e dopo ho dolori ai testicoli...da premettere che sono ipocondriaco e ansioso...ho fatto visita alla prostata (tutto ok)...2 anni fa...ed ho sempre espresso al meglio il mio rapporto sessuale...oggi per ben 2 volte non sono riuscito ad eiaculare...ed ho un leggero dolorino ai testicoli al tatto...vorrei un consiglio...graxie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Ovviamente il controllo diretto è indispensabile da parte di un npostro Collega specialista in urologia. Le possibili diagnosi sono numerose, anche se è molto difficile che vi sia un collegamento diretto con la mancata eiaculazione. Questa invece può risentire parecchio da condizionamenti psicologici, ansia da prestazione ed ansia libera, che lei stesso ci scrive di avere nel suo repertorio personale ...

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor piana...effettivamente il dolorino é quasi passato..é rimasto un po' sul lato dx..quando urino non mi brucia nulla..e urino molto chiaro..forse é l'ansia. Che mi ha procurato tutto ciò..cmq il piccolo fastidio ce l'ho solo se tocco lo scroto a dx...poi mi fa male sulla fascia della sciatica(questo da molto prima peró..più di una settimana..)mentre questo fastidio da 2/3 GG..dove ho provato a fare sesso..poi mi si affloscia il pene..e nn riesco ad eiaculare...(l'inizio tutto con erezione normale..)..dipende forse da questo?...cmq ho l'impegnativa per la visita urologica da prenotare domani..
Grazie e
.scusi per il disturbo..
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Si vedrà, ma da quel che ci scrive potrebbe trattarsi di una irritazione neurologica assimilabile al quadro di sciatalgia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
BG dottore
Sono andato a prenotare la visita urologica..ma per il momento niente da fare...mi sono accorto peró che il fastidio non c'è l:ho più ai testicoli
.spostato leggermente 1/2cm dopo verso l'anno..a sx.....dove mi faceva male quando ho avuto l'epididimite..l'urologo mi aveva detto di prendere bactrim..
Posso prenderlo?
In che posologia?
Aspettando la prenotazione della visita urologica..
Grazie se mi risponde..e scusi per il disturbo..
Un'altra cosa secondo lei posso andare al PS per farmi fare la visita?..
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Noi a distanza non possiamo consigliare alcuna terapia specifica, non potendo valutare direttamente la situazione.
Il buon esnso vorrebbe che fosse prima il suo medio curante a visitarla, a prendere i primi provvedimenti ed eventualmente avviarla ad una visita specialistica. Quella del pronto soccorso è un po' una scorciatoia, dipende ovviamente dalla gravità del disturbo, ha ben presente che cosa succederebbe se tutti andassero lì per qualsiasi motivo ...

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho fatto visita urologica e questa é la risposta
E.O clinico normale ed ecodoppler scrotale fisiologica
Eco sovrapubica. Impronta prostatica regolare
Pubalgia in anamnesi(l'ho avuta 2 mesi fa)
Grazie e scusi se la disturbo ancora
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Ovviamente non abbiamo nulla da aggiungere.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it