Piccolo taglio sul prepuzio che non va via

Salve, circa un mesetto fa, subito dopo un rapporto, ho sentito un leggero bruciore sul prepuzio, il quale proveniva da un piccolo taglietto sul prepuzio, piuttosto vicino al frenulo (premetto che è la prima volta che mi succede, ho 19 anni).
Pensando fosse un semplice taglietto l’ho ignorato e aspettato un po’ di giorni che passasse.

Il giorno seguente all’accaduto non riuscivo a scoprire il glande, sia da pene flaccido che in erezione, in quanto nel ritirare il prepuzio sentivo dolore.
Poi però il giorno dopo a ciò tutto è scomparso, come se quel taglietto si fosse richiuso in una notte (è scomparso il dolore completamente, il taglietto era ancora leggermente visibile).

Ho comunque deciso di aspettare ancora prima di avere un rapporto.
Ho atteso circa due settimane dall’accaduto (in cui però ho avuto dei rapporti orali soltanto).
Dopo i rapporti orali nessun dolore!
Dopo circa due settimane ho un altro rapporto completo, e tutto va bene!
Il giorno dopo ne ho un altro e il taglietto si ripresenta uguale alla volta precedente.
Stessa posizione e stesso leggero dolore.
Come se quel taglietto si fosse riaperto.

Decido di nuovo di aspettare, e analogamente alla volta precedente: il giorno dopo sento dolore, mentre il giorno dopo ancora il taglietto guarisce!
Decido comunque nuovamente di aspettare ad avere un rapporto completo, pensando che magari la volta precedente non abbia aspettato abbastanza e perciò il taglietto si sia riaperto.

Passa qualche giorno ed ho un rapporto solamente orale e con leggera e non completa penetrazione, nessun problema.
A distanza poi di due giorni ho di nuovo un rapporto orale e con penetrazione non completa ed il taglietto si ripresenta nuovamente!

Quindi sono arrivato a questo punto con tali domande: perché si riapre sempre questo taglietto nonostante sembra ormai guarito?
Devo aspettare dei giorni in più?

P.
S. Ho rapporti da circa un anno e quando il pene è in erezione devo spingere giù il prepuzio con la mano per scoprire il glande, in quanto questo non si scopre completamente da solo.
Ma ripeto che questa condizione non è mai stata un problema fino ad’ora.

Mi scuso per essermi dilungato abbastanza.
Attendo una vostra risposta!
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2

Caro lettore,

dalla sua descrizione direi che il suo pene presenta un restringimento fimotico del prepuzio con brevità del frenulo e facilità di piccole ed antipatiche lacerazioni delle mucose in erezione.

Si faccia vedere da uno specialista per valutare una circoncisione.

Cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org