Inferiore glande incollato

Buongiorno, sono vicino ai 70, circa 10 anni fa l' andrologo mi ha consigliato la circoncisione per eliminare le continue piaghette sulla parte secca della punta del prepuzio.
Specialista di poche parole e poco dialogante ha eseguito la circoncisione, durante la quale ritenevo avrebbe anche provveduto a scollare la parte inferiore del glande.
Invece ho poi visto che non ha proprio toccato la parte, per cui il risultato è che i problemi sono passati, ma la parte incollata è rimasta non consentendo al glande di scoprirsi anche nella zona inferiore.
Anche visivamente non si vede il frenulo (o filetto?) e questa cosa mi ha sempre creato disagio.

Il chirurgo ha anche dovuto rimettere alcuni punti proprio nella parte inferiore che non cicatrizzava.

Chiedo se possibile, e come, far scollare definitivamente la parte.
O anche se con forte trazione con aiuto di creme si può gradualmente ottenere il risultato di scollare.
Credo che anche la sensibilità erotica ne sia indebolita.

So che avrei dovuto parlare chiaramente con il chirurgo andrologo e sono stato stupido a non farlo, ma il suo tipo dialogo poco aperto, insieme al mio pudore e timidezza hanno determinato questa situazione, che inizialmente ho accettato senza molti problemi, ma man mano che gli anni passano invece di diminuire mi aumentano.
Anche perchè noto che le non numerose partners che incontro la prima volta guardano proprio quale parte con sorpresa.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
gentile lettore,
quanto ci descrive pare costituisca delle aderenze balanoprepuziali. Di principio possono essere agevolmente risolte con una procedura ambulatoriale, con anestesia locale (pomata). Ma bisogna vedere direttamente prima.
Cordialmente

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Gent. Dott. Pescatori,
la procedura ambulatoriale che Lei cortesemente mi ha indicato consiste in una incisione con bisturi, che presupporrebbe poi sanguinamento con i normali tempi di cicatrizzazione e guarigione ?
Oppure potrebbe essere eseguito uno scollamento non so come?
Lo chiedo in quanto sono in terapia anticoagulante.
Grazie ancora e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
come le ho detto bisogna vedere la situazione. Nella maggior parte di casi di aderenze balanoprepuziali non si parla di bisturi, madi scollamento con apposito strumento (specillo).
Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie Gent. Dr. Pescatori delle Sue cortesi risposte.
Cordiali saluti.
m.m.