Infiammazione

Salve,
Sono un ragazzo di 20 anni e scrivo per parlare liberamente di un problema che mi porto dietro da ormai molti anni e di cui non ho mai parlato con nessuno per l'imbarazzo che avrei provato nel condividerlo.

Da ormai diversi anni (ormai non ricordo neanche da quando) ho il frenulo del pene infiammato, con il tempo, dato che non mi arreca ne un dolore ne un fastidio insopportabili, ho preferito nascondere questo problema per l'imbarazzo piuttosto che risolverlo, ciò mi ha portato a una non poca pressione a livello psicologico.
Infatti mi ha provocato una profonda insicurezza e mi ha anche spinto a rinunciare ad avere rapporti sessuali.
Questa infiammazione però non è limitata al frenulo, ma prosegue per buona parte del pene.
Questa condizione era accompagnata a un'infiammazione del glande con la comparsa (ora più raramente) di macchie varie.
Cosa posso fare per risolvere questo problema una volta per tutte?
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
faccia la cosa più "ovvia" vada dal suo medico e gli o le dica di avere dei problemi al pene, O il suo medico la visiterà e la darà un giudizio medico oppure la invierà allo specialista che vedrà se il suo frenulo sia effettivamente corto e da allungare (intervento semplicissimo , ambulatoriale) o se sia presente anche una fimosi (identico semplicissimo trattamento)
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org