Frenulo corto in parte lacerato

Salve,
ho il frenulo corto, ma fino a qualche giorno fa non mi ha mai dato problemi.
Anche se il glande viene ritratto verso il basso dal frenulo, non ho fimosi né dolori né problemi nei rapporti sessuali (magari alcune posizioni sono piu confortevoli di altre).
Qualche giorno fa durante la masturbazione il mio frenulo si è parzialmente lacerato, non ho avvertito dolore né è uscito sangue tant'è che non me ne sono accorto al momento, ma qualche minuto dopo nell'abbassare il prepuzio ho sentito un dolore improvviso al frenulo che è passato abbastanza velocemente ma che mi ha fatto notare che il frenulo ora presenta un "solco".
Il mio pensiero in quel momento è stato " se non ha fatto male nel farlo e nel post il dolore è durato solo le prime abbassate del prepuzio mi conviene approfittare e ignorare la cosa cosi che magari il frenulo si lacera ancora di piu fino a risolvere il mio problema di frenulo corto".
Cosi ho fatto ma non ha portato risultati e ad ogni masturbazione il dolore nel post aumenta, in piu non penso di poter avere rapporti sessuali in queste condizioni, quindi volevo chiedere cosa dovrei fare.
Ovviamente la soluzione piu efficace è andare da un andrologo, che farò, ma intanto volevo sapere se, per quanto sia una idea malsana, il continuare a lacerare il frenulo tramite masturbazione puo portare ad un allungamento del frenulo e se c'è qualche pomata che posso usare per cicatrizzare piu velocemente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci, usi eventualmente una pomata non medicata che può esserle consigliata anche dal suo farmacista di fiducia e poi sempre sentire in diretta il suo andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/