Info sull'assunzione tadalafil 5mg

Buongiorno, un paio di anni fa a seguito di visita andrologica, il mio andrologo mi ha prescritto il tadalafil 5mg ogni giorno.
La mia domanda è, poichè lo sto assumendo giornalmente praticamente da mesi, se è nocivo o al contrario posso continuare a prenderlo a lungo, o è meglio smettere un determinato tempo e poi riprendere ecc?

Grazie, vorrei avere delucidazioni appunto sulla frequenza di assunzione e se va sospeso ogni tanto, premetto che non mi da problemi.
Prendo anche il ramipril 2, 5 per la pressione e l'allopurinolo 5mg a sera, metà pasticca.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
gentile lettore,

il farmaco può essere preso anche per lunghi periodi di tempo ma l'indicazione finale per questo tipo di strategia terapeutica solo il suo andrologo di fiducia la può confermare.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione clinica mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/