Fimosi psicologica ginnastica prepuzio

Salve, ho da sempre avuto il problema di non riuscire a scoprire il glande.
Ho sempre pensato fosse una fimosi e di cui necessitava la circoncisione.
2 anni fa ho fatto un consulto da un andrologo che una volta messo sul lettino a mia sorpresa mi ha scoperto il glande.
Mi disse che era una fimosi psicologica e che non mi consigliava la circoncisione essendo anche giovane, ma che attraverso degli esercizi prepuziali che consistevano nello scoprire il glande ogni giorno e applicare poi la crema vea lipogel sarei riuscito a risolvere il problema.
Sono passati gli anni e non ho fatto quei esercizi perché mi risultano difficoltosi e ho un po paura, non riesco a capire se è una mia limitazione mentale.
Alcune volte magari non guardando riesco a scoprirlo di più ma se guardo faccio fatica perché mi sembra che lo stia tirando troppo e ho paura che peggiori la situazione.
Ora vorrei riniziare a fare questi esercizi per levarmi questo peso che ogni tanto mi torna, nonostante sia felicemente fidanzato e non mi da nessun problema.
Secondo voi è veramente possibile che io riesca con questi esercizi a risolvere il problema?
Come potrei fare a superare questa mia paura mentale?
Ho letto che ci sono delle creme a base di betametasone (0, 05%) che aiuta ad elasticizzare la pelle me le consigliate?
Oppure il dispositivo phimostop.
Grazie!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
quasi sempre il medico o l'andrologo valutano il pene del paziente in stato di flaccidità e non in stato di erezione massimale come dovrebbe avvenire per un rapporto sessuale>Il consiglpio di "fare ginnastica" mi sembra molto riduttivo.
La circoncisione è una procedura semplice, ambulatoriale, in anestesia locale, risolutiva
senta il parere di un andrologo "chirurgo"
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org