Gonfiore e difficoltà di scorrimento prepuzio post circoncisione parziale

Salve a tutti,
in data 7 settembre 23 sono stato sottoposto a un intervento di circoncisione parziale per fimosi (a riposo riuscivo a far scorrere il prepuzio più o meno bene ma in erezione era quasi impossibile), nonostante io avrei preferito una totale per ovviare a qualunque problema.
A 2 giorni dall'operazione mi ritrovo con un pene molto molto gonfio e non riesco praticamente ad abbassare la pelle e pulirmi bene, presentando anche un edema (non grandissimo).
Mi è stato prescritto Unixime come antibiotico per 5gg, Dreagin come detergente e Peonil come crema da applicare.
Non mi è stato spiegato praticamente nulla e quindi sto lavando con Dreagin per quanto riesca (il gonfiore è troppo e chiude praticamente tutto il prepuzio, non riesco a far scorrere la pelle) e facendo medicazioni mattina e sera con Peonil.
Ho un paio di domande da porvi perchè sono un po' nel panico.

E' normale che ci sia questo gonfiore esagerato?
Sembra davvero peggio di prima, quasi come se avessi più pelle.
In quanti giorni dovrebbe risolversi?

Ho sempre avuto problemi a lavarmi il glande perchè soffro di una sensibilità molto alta (avendolo avuto sempre coperto e avendo una fimosi non riuscivo nemmeno a scoprirlo ovviamente) ed infatti avrei preferito una Circoncisione totale per abituarmi al contatto e permettere una cheratinizzazione del glande.
Cosa mi consigliate?
Ho paura anche solo a toccarlo e vorrei poter avere dei rapporti sessuali che per ora ho sempre evitato per paura del contatto.
So che esistono delle creme ma vorrei una soluzione permanente e ""naturale"".

E' possibile avere una circoncisione totale dopo la guarigione?

Non so come sarà il risultato finale di questa ""circoncisione"" ma sento che avrò gli stessi e identici problemi di prima, oltre al gonfiore sento tirare davvero tanto e nel post-operatorio/ieri mi usciva anche un po' di sangue, unita alla sensibilità del glande mi rende la vita sessuale impossibile.

Aiutatemi vi prego, non so come fare.
Sono molto deluso, non è stato semplice per me sottopormi all'intervento e pensare che non avrò risolto praticamente nulla mi deprime molto.

Grazie mille in anticipo per il tempo e le risposte che darete.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro letytore
i suoi "dubbi" sono classici dopo un intervento di circoncisione
solo chi la ha visitata prima, operato e controllato dopo potrebbe rispondere ai suoi dubbi
comunque aspetterei una ventina di giorni primqa di trarre conclusioni
il pene "DEVE GUARIRE" !!!
CORDIali SALUTI

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org