Prepuzio fimotico

Buongiorno premetto che ho già una visita prenotata con uno specialista per il giorno 8 settembre.

Questo è il mio problema, riscontrato nel ultimo mese.
Riesco a scoprire il glande normalmente con pene flaccido e non avverto alcun dolore; mentre con il pene in erezione sono costretto a scoprire il glande manualmente avvertendo dolore e una sensazione di trazione.
I rapporti sessuali sono molto dolorosi e in alcuni casi si manifestano fenomeni di perdita parziale dell'erezione.

Nei giorni successivi ai rapporti la pelle non ricopre automaticamente il glande che resta scoperto più o meno nelle 24 ore successive.

In passato ho sofferto di frenulo corto.

Credo si tratti di fimosi, che ovviamente sarà confermata o meno dalla visita.

Secondo voi il mio caso necessita di intervento o è meglio applicare una terapia conservativa?

Grazie della disponibilità.

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,
la sua descrizione fa pensare ad un restringimento fimotico del prepuzio che va risolto con una semplice circoncisione non creme pomate od atro....
ne parli con il suo andrologo
cordili saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno il 4/10/2023 sono stato sottoposto ad operazione di circoncisione con plastica prepurziale e sono in attesa che cadano completamente i punti.

In una delle zone di ripiegamento della pelle è presente una macchia gialla, vorrei sapere se può essere un'infezione. Devo proseguire con l'applicazione della crema antibiotica ?

L'urologo che mi ha operato alla visita post intervento l'ha sospesa dicendomi di applicare solo una crema elasticizzante.

Grazie per la disponibilità.