Punti di sutura saltati?

Buonasera dottori, vi scrivo perché 5 giorni fa mi sono sottoposto a una circoncisione totale e anche se mi sono medicato tutti i giorni con Betadine e Gentalyn crema, mi sono sorti dei dubbi.

Premessa, gradirei non ricevere una risposta del tipo serve una visita per capire il problema in quanto potrebbe essere una faccenda urgente, vi scrivo perché ho provato a contattare il mio andrologo ma non risponde e devo capire se insistere o no.
Cercherò quindi di spiegare la mia situazione in maniera dettagliata.

Anche se inizialmente la parte di prepuzio suturata al di sotto della corona appariva omogenea, recentemente si sono formati degli esiti cicatriziali rosei gonfi e in particolar modo la parte destra di questo lembo di pelle si è gonfiata in maniera molto più evidente rispetto all’altra e non riesco a notare così tanti segni di punti di sutura quanti ne vedo nella parte sinistra.
Durante le ultime notti mi sono svegliato spesso a causa di dolorose erezioni e, a causa dell’inaccortezza del mio andrologo sull’avvisarmi di non lavare la zona, l’ho sciacquata UNA VOLTA con un goccio di detergente intimo ph4.5 pensando di aiutare per l’igiene, comunque asciugando accuratamente la zona con garze sterili.

Ora, è possibile che a causa dell’acqua, delle erezioni o di altri fattori siano saltate le suture in quella zona?
Se sì, dovrei contattare tempestivamente il mio medico?
Rischio una revisione chirurgica della circoncisione?
Grazie per la vostra attenzione, spero di ricevere una risposta che mi soddisfi.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore

i suoi dubbi sono abbastanza frequenti dopo una circoncisione
il chirurgo che ha operato dovrebbe garantire dei contatti postoperatori e non "scomparire" nel nulla
si medichi e vada all controllo ambulatoriale che le sarà stato consigliato
corediali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org