Ho secchezza intima. I sintomi sono: secchezza, rossore, desquamazione

Salve, è da qualche giorno che ho problemi intimi.
Tutto è iniziato con un leggero rossore alla punta del glande e secchezza, dunque sono andato in farmacia e mi hanno dato un detergente intimo della GSE ed una crema sempre della GSE per irritazioni, bruciori e secchezza intima.
Sono due giorni che la utilizzo ed ho notato un miglioramento generale ma la secchezza persiste.
Ho paura che non possa essere la giusta soluzione.

Ci tengo a precisare che non ho altri sintomi ed è una cosa che mi è già successa diverse volte in passato e si è sempre risolta da se.

Inizialmente pensavo mi fosse tornata la candida ma non presento i soliti sintomi ne puntini od altro.

Ammetto che ho cercato online ma ogni cosa che ho trovato comporta anche altri sintomi decisamente più gravi rispetto a quelli che ho.

Vi informo, inoltre, che utilizzo biancheria intima stretta ed ho letto che può essere una delle cause.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

il consiglio è di evitare terapie senza una valutazione diretta da parte di un medico competente e comunque il rossore e la secchezza sono il risultato di una infiammazione/infezione che per essere debellata necessita di una visita specialistica.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it